MASSAROSA. Sono state acquistate e saranno installate a breve alcune dog toilet, composte da un contenitore e un dispensatore di sacchetti.
“Vista la buona riuscita, in termini di utilizzo delle dog toilet installate nel 2014 in alcune frazioni del Comune, grazie ad un progetto pilota fatto con Ersu per promuovere ed incentivare l’immediata raccolta e smaltimento delle deiezioni dei cani portati a passeggio, abbiamo provveduto ad acquistare altre 4 strutture che saranno installate in altri punti del territorio- spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti .
Le nuove dog toilet, che si aggiungono agli altri 11 contenitori già posizionati nelle frazioni di pianura, saranno installate a Bargecchia sulla Piazza Don Del Fiorentino, a Corsanico nel Parco della Rimembranza, a Mommio Castello sulla Piazza Nicola Barini e a Massaciuccoli nel parcheggio vicino ai padiglioni espositivi.
L’auspicio è che questi contenitori contribuiscano a risolvere un problema che nonostante la presenza di cartelli e l’attenzione dei vigili urbani, non è ancora stato del tutto risolto. Ricordo- aggiunge l’assessora Marchetti – che una città pulita si riconosce anche dalla pulizia delle strade. E’ necessario quindi che quando portiamo i nostri cani a passeggio provvediamo alla raccolta di eventuali “ricordi” lasciati durante il percorso.
Colgo inoltre l’occasione per ricordare ai cittadini di Massarosa e Piano del Quercione, interessati dal servizio porta a porta, di rispettare scrupolosamente tutte le regole del servizio con particolare riferimento all’orario di esposizione. I rifiuti vanno messi fuori la sera prima del giorno previsto per il ritiro o al massimo entro le ore 7 della mattina stessa. In considerazione però dei lavori che in questi giorni interessano il capoluogo chiediamo agli abitanti di Massarosa di posizionare i rifiuti per strada la sera precedente per facilitare la raccolta da parte dei mezzi di Ersu ”.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 23-03-2016


Sfalci obbligatori per i proprietari di terreni

Neri chiama a raccolta i lavoratori della ex Cerpelli: “Sciopero inevitabile”